Oggi voglio parlarvi della nuova linea di prodotti detergenti di Caudalie, che mette a nostra disposizione la bellezza di 5 prodotti. Come saprete bene, è fondamentale rimuovere il trucco, giacché la pelle deve essere libera di respirare e non “tappata” dal make up.
La nuova linea di cui vi parlo oggi è stata realizzata con il 90% degli ingredienti naturali e non vi sono né parabeni, né oli minerali, né solfati e né ingredienti di origine animali. Sono state realizzate 5 texture differenti per eliminare il make up e prendersi cura della propria pelle dolcemente. Come avrete capito bene, l’ingrediente principale di questa linea è l’estratto di uva, ma non mancano neppure determinati ingredienti che agiscono in maniera specifica come la salvia, la camomilla e l’olio di semi d’uva.
Oggi, nel dettaglio, vi racconto come mi sono trovata con questi prodotti!

Iniziamo dalla Mousse nettoyante Fleur de Vigne (18.10 CHF) che è soffice come una nuvola e priva di sapone. Il suo profumo è veramente molto leggero e piacevole e, quando la userete sulla pelle (vi bastano solo 2 push), sarà un vero e proprio piacere! Questo prodotto, grazie all’estratto d’uva e alla salvia, idrata e purifica dallo sporco ed è pure perfetta da utilizzare la mattina per una corretta detersione. Pensate che il 98% degli ingredienti sono naturali! Naturalmente, per potenziare il suo potrete anche decidere di abbinare la mousse con la crema esfoliante di Caudalíe: in questa maniera, avrete un prodotto 2 in 1 che pulisce, esfolia e l’idrata. Ad ogni modo, io sto continuando ad apprezzare molto la sua delicatezza sul mio viso e trovo davvero molto divertente la possibilità di mixare due prodotti per averne uno che è in grado di compiere due azioni sulla pelle!
Il prossimo prodotto di cui desidero parlare è l’olio struccante (19.70 CHF): al suo interno sono stati associati gli oli di vinaccioli d’uva, di mandorla dolce, di girasole e ricino che si prendono cura della pelle, idratandola. Come potrete immaginare, si tratta di un prodotto idoneo per rimuove dal viso, occhi e labbra qualsiasi tipo di trucco, incluso anche quello più ostinato come il waterproof. Ho provato questo olio e credo comunque che utilizzerò questo prodotto per rimuovere i rossetti più ostinati, giacché non dovrete far altro che metterlo sul palmo della mano, riscaldarlo, passarlo sull’area truccata e poi emulsionare con l’acqua, eliminando tutto lo sporco.
Anche l’acqua micellare di Caudalie (18.10 CHF) è decisamente ottima, anche se per eliminare il waterproof vi consiglio comunque l’olio. Ad ogni modo, questa acqua micellare lascia una gradevole sensazione di freschezza sulla pelle, grazie alla sua formula all’Acqua d’uva bio che ha, per l’appunto, proprietà idratanti; non dimentichiamoci neppure della camomilla che deterge, idrata e lenisce la pelle! Provando l’acqua micellare ho notato che il make up più resistente come quello waterproof non si elimina con facilità: quindi se avete a disposizione solo questo prodotto dovrete impiegare maggiore tempo per rimuovere completamente il make up!

Terminiamo parlando, infine, del tonico (18.10 CHF) e latte detergente (18.10 CHF), un binomio apprezzato soprattuto dalle “tradizionaliste”: in questo modo potrete utilizzare il latte struccante per eliminare il make up delicatamente, mentre il tonico eliminerà i residui di make up e lascerà la pelle più fresca!
Come avrete capito il mio prodotto preferito è la mousse detergente, giacché si può combinare con lo scrub, ma anche con l’olio ed il latte detergente, ma ora voglio sapere da voi se avete già provato i prodotti Caudalíe per pulire il viso dal make up!