Come trattare la pelle dopo i 60 anni?
Non esiste un limite di età per avere cura della propria pelle, perché un corpo sano si rispecchia in una pelle morbida e luminosa. Prendersi a cuore la salute dell’epidermide significa irrobustire l’ultima barriera tra noi e il mondo esterno: smog, polveri, vento, salsedine e raggi solari ogni giorno mettono a dura prova la resistenza della pelle del viso. Ecco perché non è mai troppo tardi per regalarle qualche attenzione in più.
Anni di ricerca hanno permesso ai laboratori Vichy di sperimentare e trovare le formule più adatte al trattamento della pelle matura. Sul sito online troverete tutti i consigli utili e tanti prodotti per mantenere la pelle elastica e morbida anche dopo gli “anta”. Ecco allora qualche suggerimento utile.
Quale beauty skin routine dopo i 60
La cura della pelle passa innanzitutto da una routine di bellezza adeguata. La pelle col tempo perde la sua capacità di trattenere acqua e quindi di rimanere idratata ed elastica perché il nostro organismo smette di produrre acido ialuronico e collagene. La maniera migliore per ridarle tonicità perciò, è proprio quella di restituirle una sostanza presente in natura nel nostro tessuto epidermico: l’acido ialuronico. Serve poi una routine di bellezza strutturata sulle esigenze specifiche del proprio tipo di pelle.
Questi i passaggi più importanti di una beauty routine over 60.
- Ogni mattina, dopo aver ben deterso la pelle, occorre applicare un siero a base di acido ialuronico: bastano poche gocce sulle dita per stenderlo sul viso e collo fino al totale assorbimento. Meglio scegliere un prodotto dalla texture leggera e fresca per far sì che la pelle lo assorba bene e subito.
- Contro l’invecchiamento serve anche un’azione mirata per occhi e ciglia: Serum 10 occhi e ciglia per esempio, agisce nella zona perioculare donando freschezza allo sguardo e forza alle ciglia indebolite.
- Subito dopo bisogna applicare una crema antirughe rassodante, come Collagen Specialist Liftactiv di Vichy, dalla formula arricchita di componenti di origine naturale, peptidi e vitamina C. La crema, grazie a questi potenti ingredienti, dona alla pelle del viso più tono e luminosità, oltre che contorni del viso ridefiniti.
La sera prima di andare a dormire, la beauty routine dovrà essere replicata, prima con la detersione profonda per rimuovere ogni traccia di impurità e di trucco, quindi con l’applicazione di prodotti specifici che aiutino la pelle a rigenerarsi durante il riposo notturno come un’efficace crema notte dall’azione antirughe e rimpolpante.
In più, almeno una volta a settimana, andrebbero applicati prodotti dall’azione specifica.
Come le Micro hyalu patch, i coni dalla tecnologia unica brevettata da Vichy che durante la notte rilasciano acido ialuronico nell’epidermide e alla mattina regalano una pelle luminosa e ringiovanita.
Oppure la Hyalu mask contenente l’1% di acido ialuronico di origine naturale, estratto di lievito d’Agave ed estratto di liquirizia, per una pelle più elastica e un viso subito più tonico.
Belle dopo i 60: Non dimenticate le 5 regole auree
Mantenersi sane e in salute è possibile grazie a 5 regole d’oro:
- Non fumare
- Non consumare alcool
- Seguire una dieta sana ed equilibrata
- Fare attività sportiva
- Dedicarsi qualche attenzione in più.