Approfondire le proprie conoscenze è veramente molto importante, soprattutto se si pensa che grazie a queste si possono ricoprire ruoli rilevanti dal punto di vista lavorativo. L’Istituto Europeo di design può aiutarti ad accrescere il tuo bagaglio culturale, in un ambiente piacevole ed interculturale. Dal 1966, questo istituto si occupa di formazione in diversi settori e, più precisamente, parliamo dei settori: design, arti visive, comunicazione e moda.
Scegliere l’IED significa fare affidamento su un percorso di studi che si snoda su corsi triennali arricchiti da grandi opportunità didattiche, che permettono di comunicare con Enti e Associazioni Accademiche internazionali, considerando inoltre che, lo stesso istituto, ha firmato accordi di partenariato e di interscambio studenti con più di 40 università del mondo, site in 21 paesi. Si tratta sicuramente di un’esperienza senza eguali, che però avrà un ruolo fondamentale nella vita di coloro i quali sceglieranno questa formazione.
Potrete decidere di studiare allo IED in diverse città d’Europa o in America, poiché l’Istituto è presente in Italia, Spagna e Brasile. Oggi, però, desidero parlarvi della IED Moda Lab, ovvero il percorso formativo che si presenta perfetto se vi sentite delle fashion blogger nell’animo o, più semplicemente, se desiderate conoscere il mondo della moda ed entrare in esso.
Se siete di Roma, Milano, Torino o Firenze potrete sicuramente affidarvi a questa formazione che si articolerà su diverse materie, spaziando dal campo creativo fino a quello più tecnologia-economico,arrivando così ad apprendere ogni piccolo segreto dell’imprenditorialita del settore della moda.Va sottolineato anche che sono fondamentali i rapporti con le aziende e i professionisti del sistema della Filiera Moda Italiana,nota in tutto il mondo, che si potrà sviluppare al meglio durante i tre anni di studio.
Chissà, poi, se un giorno non riuscirete ad entrare in una delle vostre maison di moda preferite! L’importante è credere nei propri sogni e tutto potrà diventare realtà, anche grazie all’IED.
Qui di seguito trovate i link ai vari corsi di Moda Lab disponibili:
MILANO
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-design/MB01626L
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-communication/MBA2162I
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-communication/MB01631E (Lingua inglese)
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-design/MBA1953E (Lingua inglese)
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/design-del-gioiello/MBA1962E (Lingua inglese)
https://www.ied.it/milano/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-stylist/MBA366E (Lingua inglese)
ROMA
https://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-design/MBA1953E (Lingua Inglese)
https://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-design/MB01626L
https://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/design-del-gioiello/MB01650L
https://www.ied.it/roma/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-editor/MBB1753I
TORINO
https://www.ied.it/torino/scuola-moda/corsi-triennali/fashion-design/MB0001L
https://www.ied.it/torino/scuola-moda/corsi-triennali/design-del-gioiello/MB0001I
FIRENZE
(Lingua Inglese)
Articolo sponsorizzato