La pulizia della pelle è sicuramente una di quelle cose che bisogna assolutamente fare: in questo modo, difatti, si liberano i pori dai punti neri e si elimina pure la pelle vecchia e morta. Detta così potrebbe far un po’ senso, ma in realtà è proprio così!
Proprio per questo oggi desidero mostrarvi un nuovo modo per eseguire la pulizia della pelle del viso, con un prodotto rivoluzionario firmato dal marchio Serì. Il marchio ha proposto un trattamento del tutto naturale per la pulizia del viso con bozzoli in pura seta, perfetti soprattutto per le pelli grasse (proprio come la mia), ma anche per tutti gli altri tipi di pelle, pure quelle più delicate. In questo modo, si può rimuovere delicatamente l’eccesso del sebo, prevenire i punti neri e l’eruzioni cutanee.
Grazie all’azienda Fimo SRL, proprietaria di Serì, co il CRA-API (Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura, sezione della bachicultura e apicultura di Padova) è stata selezionata la miglior seta per la cura della pelle. Successivamente è stata allestita una filiera di produzione al 100% italiana.
Potrete acquistare i bozzoli di seta di Serì presso le farmacie e parafarmacie italiane al costo di 11.90 euro, con una scatola costituita da 6 bozzoli in tutto, che si possono utilizzare fino ad un massimo di 3 volte.

Per utilizzare i bozzoli di seta di Serì dovrete dapprima lavare il viso come al solito, utilizzando pure i vostri prodotti, e nel frattempo immergere in una tazza i bozzoli in acqua calda a 40-50°C, lasciandoli da 1 minuto fino a 3 minuti per le pelli più sensibili.
Inserite il bozzolo sull’indice ed iniziate ad effettuare dei movimenti piccoli e circolari sulla pelle del viso, insistendo nelle aree più grasse e dove sono presenti punti neri, peli incarniti ed eruzioni cutanee. A fine trattamento, bagnate la pelle con l’acqua della tazza per favorire la formazione del film protettivo ed avere maggiore idratazione. Far asciugare la pelle all’aria, senza usare asciugamani o fonti di calore.
Terminato il trattamento, pulire sotto l’acqua corrente e poco sapone neutro i bozzoli di seta Serì; dopodiché, farli asciugare in modo naturale.
Al momento ho provato una sola volta i bozzoli di seta e posso dirvi che sono molto facili da utilizzare e che alla fine la vostra pelle risulterà morbida al tatto. I punti neri non scompaiono nell’immediato, come con gli strip nasali, ma suppongo che mantenendo più pulita la pelle con questo metodo, diminuiranno. L’unica cosa che ho notato, è che dopo averli lavati sono un pochino sciupati, ma ritornano come nuovi una volta asciutti. Dato il costo assai basso e dato che i bozzoli si possono pure riutilizzare più volte, vi consiglio di provarli.

How intriguing! Never seen anything like this.