Il marchio che ti presento oggi è ideale se sei alla ricerca di una fragranza sostenibile. Questo brand ha realizzato i suoi profumi in collaborazioni con questi maestri del profumo: Julien Plos, Alexandra Monet, Paul Guerlain e Amandine Clerc-Marie.
L’obiettivo di questo brand è quello di mettere a disposizione delle creazioni di fragranze fresche e pulite, con un design di imballaggio elegante e un’eccezionale riciclabilità del 98%. Il tema della sostenibilità è stato completamente ripensato in questo concetto di fragranza. Il marchio Hej:pure si concentra su tre concetti per la produzione delle sue fragranze: storpiamoli qui insieme!

I 3 concetti chiave di Hej:pure
#REDUCE: I flaconi contengono vetro riciclato e non hanno deliberatamente un tappo di plastica. Inoltre, sulle scatole pieghevoli, realizzate in cartone certificato FSC e composto al 100% da fibre riciclate, vengono stampati solo inchiostri ecologici a base d’acqua.
#RIUTILIZZA: Le testine dei flaconi possono essere facilmente svitate e i flaconi di vetro vuoti possono essere riutilizzati per un altro scopo (ad esempio puoi creare dei vasi).
#RICICLABILE – tutti gli elementi dell’imballaggio (testina spray, bottiglia di vetro e scatola pieghevole) sono riciclabili e l’intera serie Hej:pure è stata certificata con un’ottima riciclabilità del 98% dall’istituto esterno “Cyclos”.

Le “clean fragrance” di Hej:pure
Il termine “clean fragrance” indica prodotti privi di test sugli animali e di ingredienti controversi. Il termine “clean” non significa “migliore di”, ma “libero da” alcuni ingredienti che potrebbero far storcere il naso. Propri per questo, il motto “Less is more!” si applica anche alle fragranze Hej:pure. Ecco perché tutte le fragranze sono 100% vegane e prive di ftalati, oli minerali e di palma, UV e coloranti.
Ognuna delle fragranze contiene un ingrediente speciale che proviene da fonti sostenibili e sociali e che promuove condizioni di lavoro eque nelle rispettive regioni. L’intera gamma di fragranze è neutrale dal punto di vista climatico. Infatti, il marchio si impegna per compensare con Climate Partner l’impronta di CO2 attraverso i seguenti progetti di protezione del clima convalidati dallo standard Gold:
- Plastick Bank: Il primo progetto consente di far raccogliere la plastica a diverse comunità e di ottenere in scambio denaro, cibo, acqua potabile oppure rette scolastiche pagate. Questo progetto garantisce che meno plastica finisca in mare e venga invece riciclata coinvolgendo la comunità ad Haiti, in Indonesia, in Brasile e nelle Filippine.
- Spout: Questo progetto, invece, permette di offrire alle famiglie in Uganda un filtro di ceramica per l’acqua. Ciò permette la rimozione del 99,9% dei batteri, prendendo le malattie ed evitando di bollire l’acqua e produrre grandi emissioni di CO2.
Ma adesso, diamo uno sguardo alle fragranze per scegliere quella che fa di più al caso tuo!

Grazie l’impegno dei quattro profumieri , sono stare preparate queste meravigliose combinazioni di fragranze che ti permettono di indossare un profumo buono e naturale.
- Hej:pure pure flower – di Julien Plos, preparato con le rose damascene della Bulgaria;
- Hej:pure pure water– di Paul Guerlain, fatto con il gelsomino indiano;
- Hej:pure pure wood – di Amandine Marie, realizzato con vetiver di Haiti;
- Hej:pure pure lemon – di Alexandra Monet, fatto con bergamotto italiano.

Puoi acquistare questo prodotto dai rivenditori specializzati, ma anche sul portale di Haar-Shop.ch per 44 CHF circa.