In tour per la Svizzera con Moët Hennessy
Moët Hennessy per questa estate 2020 ha indetto un vero e proprio tour per le città svizzere di Lucerna, Lugano, Ginevra, Basilea, Losanna e Berna per gustare le sue creazioni.
Assaggiate le creazioni di Moët Hennessy
Durante il mese di agosto, la maison Moët Hennessy ha deciso di portarci in tour per i locali più trendy della Svizzera, per poter gustare le creazioni a base di spirits come Belvedere, Hennessy, Glenmorangie e Ardbeg. Dunque, se siete degli appassionati di cocktail non potrete certamente farvi sfuggire la possibilità di provare qualcosa di diverso dal classico sprizt o mojito!
I cocktail presentati in occasione del tour saranno preparati, per l’appunto, con prodotti appartenenti al gruppo LVMH:
- Hennessy, cognac conosciuto in tutto il mondo e presente in più di 130 paesi;
- Glenmorangie, whisky della Scozia, maturato in botti di rovere per un profumo e sapore inconfondibile;
- Ardbeg, Single Malt Scotch Whisky d’Islay, fondato nel 1815, amato a livello mondiale per per la sua dolcezza;
- Belvedere Vodka, un prodotto realizzato in una delle distilleria di vodka più longeve al mondo dal 1910;
Anche io e Davide abbiamo avuto l’opportunità di prendere parte ad una delle date programmate da Moët Hennessy: in particolare, il 13 agosto 2020 siamo stati invitati a Lugano presso il Seven Louge – uno dei locali più in sul lungo lago – per sorseggiare due creazioni preparate dalla bartender Valeria Liss, ovvero Belvedere Spritz e Hennessy Mule.
Le date nei bar svizzeri con Moët Hennessy
Se vi piacerebbe poter provare questi cocktail preparati con i prodotti che vi ho menzionato, allo potrete segnare nella vostra agenda i prossimi eventi che vi saranno in Svizzera.
Ecco le altre date:
- 20 agosto, Le Baroque – Genève
- 21 agosto, Hinz & Kunz – Basilea
- 27 agosto, The Lausanne Cocktail Club – Losanna
- 28 agosto, Schweizerhof Skylounge – Berna
Non mi resta che augurarvi buon divertimento!
Intervista a Valeria Liss, bartender del Seven Lounge di Lugano
In occasione del piacevole pomeriggio/serata trascorsa al Seven Lounge di Lugano, ho deciso di fare una mini intervista alla nostra creatrice di cocktail nonché bartender, Valeria Liss. Qui di seguito ecco l’intervista e le risposte di Valeria:
- Come vedi la tua figura professionale che, in questo mondo, è prettamente maschile?
“Bella domanda questa, diciamo che ho trovato delle difficoltà. Non voglio parlare di discriminazione, ma comunque essendo donna, a volte, sono stata presa poco seriamente, vista in maniera meno professionale rispetto colleghi di sesso maschile. Mi ritengo molto soddisfatta e orgogliosa di me stessa, poiché ho raggiunto dei buoni livelli anche all’interno del gruppo Seven con cui collaboriamo da 6 anni. Quindi, posso dire che, nonostante le difficoltà trovate, sono riuscita un po’ a farmi spazio e farmi prendere seriamente.”
2. Prima hai preparato il Belvedere spritz. Come lo definisci come cocktail, magari abbastanza femminile vista la freschezza?
“Sì, sì, il Belvedere Spritz é abbastanza femminile, anche se pure l’Hennessy lo é. All’estero il cognac è consumato molto dal pubblico femminile; solo qua tendiamo un po’ ad associarlo all’uomo, forse perché si immagina la donna bere il cognac liscio, in questo bicchiere che è per l’appunto più associato allo spirito di un classico uomo d’affari che torna dalla giornata. Ad ogni modo, lo spritz è consumato anche da tanti uomini, quindi penso che sia quel drink facile, estivo che si beve tranquillamente senza troppo impegno.
3. Visto che il mio blog si chiama GlamChicBold, come definiresti il Belvedere Sprizt?
“Mah, direi glam, con questa fetta di pompelmo rosa e ciuffo di timo che lo rendono molto glamour!”