Protezione solare nuova di Nuxe Sun
Per il 2022 il marchio Nuxe ha deciso di ampliare la sua gamma Sun con due novità: sto parlando del latte fondente con alta protezione SPF 50 e l’olio-latte per capelli con protezione idratante. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e perché dovrebbero entrare a far parte dei prodotti da utilizzare quest’anno per la protezione della nostra pelle e della chioma.
Nuxe protezione solare SPF 50

Iniziamo parlando della prima novità di Nuxe per la protezione solare SPF 50: si tratta di un prodotto da applicare prima dell’esposizione solare che permette di proteggere la pelle con i suoi tre filtri solari dai raggi UVA e UVB. Nuxe ci propone questi solari viso e corpo con una fragranza piacevole per l’estate; anche il finish della protezione solare SFP 50 non lascia alcuna patina bianca sulla pelle. La formula di questo prodotto, inoltre, è stata arricchita con estratti di riso e rosmarino: entrambi gli ingredienti si prendono cura della pelle con un’azione anti-età e prevengono la comparsa delle fastidiose macchie scure, donando alla cute un’abbronzatura dorata e un aspetto uniforme.
Naturalmente, è necessario applicare la protezione solare di Nuxe prima dell’esposizione: io generalmente la metto proprio prima di uscire di casa, così da esser protetta anche durante la guida al volante. Ricordatevi, inoltre, che è fondamentale scegliere una protezione solare che sia adatta al vostro volto anche durante il resto dell’anno e non solo in estate. Se fate il bagno o sudate molto, sarà necessario applicare di nuovo la crema di Nuxe (circa ogni 2 ore se non vi bagnate).
Il tubo di protezione solare SPF 50 di Nuxe è di 150 ml di prodotto e lo troverete in vendita a circa 30.60 CHF. Lo trovi anche in Italia per 27.90 € circa.
Nuxe protezione solare per i capelli

Tra i nuovi prodotti di Nuxe Sun per l’estate 2022 vi è proprio l’olio-latte per capelli, una protezione idratante che protegge la chioma grazie ai due filtri solari anti-UVA e anti-UVB. Il prodotto bi-fasico e ultra-leggero è, pure, in grado di proteggere i capelli dal cloro dell’acqua, dalla sabbia e dalla salsedine. La formula della protezione solare per i capelli di Nuxe Sun è stata arricchita anche con cocco bio e olio di jojoba: lo scopo di questi ingredienti è di riparare in profondità i capelli, lasciandoli luminosi e non unti.
Per utilizzare la porzione solare per capelli di Nuxe Sun è necessario agitarlo, così da far agitare le due fasi, e poi potrai spruzzarlo da 20 centimetri di distanza circa. Mi raccomando, non utilizzare questo prodotto sul corpo o sul viso, poiché non è suggerito per quest’uso!
Un altro aspetto interessante di questo prodotto riguarda il packaging: infatti, il flacone è in plastica riciclabile, 100% riciclata. Il costo di questo prodotto da 100 ml è di 20.70 CHF circa; puoi trovarlo anche in Italia per 17,90 € circa.
Nuxe SUN rispettosa dell’ambiente
Se non lo sapessi, Nuxe si impegna da sempre per l’ambiente: infatti, le formule di questi due prodotti – come quelle degli altri cosmetici che compongono questa linea – sono resistenti all’acqua e rispettosi dell’ecosistema marino (alghe e batteri). In questo modo, l’ambiente marino non è danneggiato e si cerca di disperdere meno prodotto possibile nell’acqua!
Un altro impegno di Nuxe riguarda anche la pulizia delle spiagge dalla plastica attraverso il progetto OCEANOPLASTIC di NGO: l’inquinamento degli oceani rappresenta oggigiorno un grave problema. Pensate un terzo dei rifiuti plastici generati nel mondo si riversano nell’oceano (circa 8 milioni di tonnellate di plastica).
Se anche voi desiderate contribuire attivamente alla pulizia della cosa, ogni volta che andate a passeggiare in spiaggia o in vacanza al mare, approfittatene per compiere un bel gesto, raccogliendo per esempio le bottigliette di plastica abbandonate, ma anche i mozziconi di sigaretta e qualunque altro rifiuto che danneggia il nostro ambiente.