Oggi vi parlo di un marchio particolarmente interessante: si tratta di Couleur Caramel, una linea di makeup che utilizza ingredienti naturali e tecnologie moderne utili per realizzare i propri prodotti nel rispetto dell’ambiente e di chi vive questo pianeta. L’azienda francese peraltro propone prodotti cosmetici in confezioni realizzate con materiale riciclato (cartone e corda) e biodegradabile e, inoltre, gli stessi prodotti non sono testati sugli animali.
Il marchio francese Couleur Caramel, che peraltro vanta la certificazione EcoCert e Cosmetique Bio, è sempre alla ricerca di filiali capaci di proporre prodotti dal Commercio Equo-Solidale e inoltre gli ingredienti utilizzati per la loro realizzazione sono biologici. Al momento i prodotti Couleur Caramel sono distribuiti tra gli istituti di bellezza, gli store di prodotti bio ed i saloni di parrucchieri in più di 32 paesi del mondo, tra cui la Svizzera e l’Italia.
La gamma di prodotti makeup di Couleur Caramel si declina in ben 7 famiglie: le basi per il viso, i prodotti per gli occhi, per le labbra, per le mani, per il corpo, i prodotti per rimuovere il trucco e gli accessori. Oggi vi mostrerò alcuni prodotti che ho testato e spero che vi possano piacere!

Beauty Nails Couleur Caramel

Iniziamo dallo smalto Couler Caramel che potuto provare in una tonalità davvero ultra brillante; si tratta del colore numero 72. All’interno della bottiglietta ci sono 8 ml di prodotto che deve essere consumato in 12 mesi dall’apertura. Il colore che notate sulla mia unghia è stato applicato con facilità, anche se vi consiglio due passate si smalto perché altrimenti rischia di rimanere troppo chiaro. In alternativa, se vi piace l’idea, potrete utilizzare questa tinta sotto ad un colore di fondo.
Ho da due giorni lo smalto sulle unghie ed al momento sembrano messe bene, anche se vi consiglio di applicare uno strato di toap coat per allungare la vita del vostro smalto. Il colore che ho testato è sicuramente perfetto per la stagione estiva!
Lip Gloss Ultra Shine Couleur Caramel

L’altro prodotto che ho testato è il lip gloss Ultra Shiny nr 825: si tratta di un gloss super brillante e trasparente che potrete applicare semplicemente da solo sulle vostre labbra – specie se avete truccato gli occhi pesanti, come nel mio caso – oppure direttamente sopra ad un rossetto, per un effetto più vivo.
Come potete notare, il packaging di questo gloss è quasi completamente rivestito da cartone e, inoltre, è munito di un pratico pennellino per stendere il prodotto in modo pratico sulle labbra. All’interno della confezione ci sono 9 ml di gloss da consumare in 12 mesi dall’apertura. La formula di questo gloss Couler Caramel è arricchita di olio di ricino bio, olio di karanja, cera di albicocco ed estratto di rosa per un’azione idratante, protettiva e modellante.


Sun-Kissed Powder Couleur Caramel


Terminiamo con l’ultimo dei prodotti che ho testato ovvero la Sun-Kissed Powder: si tratta di una polvere compatta costituita da diverse tonalità abbastanza simili tra di loro e con questo splendido motivo romantico di rose, utile per vivacizzare l’incarnato della nostra pelle. Come non innamorarsi, poi, di questo packaging?
Il colore testato da me è il numero 231 che reputo sia adatto se sfumato opportunamente con il pennello da polveri. Ad ogni modo, in questa confezione troverete 10 grammi di prodotto da consumare in 18 mesi dall’apertura. Vi rammento, inoltre, che il 10% del totale degli ingredienti utilizzati per questo prodotto sono di origine naturale e vi è pure l’olio di jojoba bio. Io lo acquisterei solo per il suo packaging così romantico!


Sembrano buoni prodotti! mi piace tanto lo smalto 🙂
E’ proprio estivo come colore questo smalto 😀