Oggi voglio presentarvi la nuova Essential Energy Moisturing di Shiseido, una crema per il viso che si preoccupa di idratare a fondo la pelle, grazie alla sua ReNeura Technology™. Shiseido è uno dei primi laboratori cosmetici a combinare dermatologia e neuroscienza nel cuore della sua cosmesi: infatti, Grazie a una nuovissima tecnologia, la ReNeura Technology ™, Shiseido dona alla pelle l’energia di cui ha bisogno per decifrare meglio i messaggi che riceve e quindi difendersi meglio dagli agenti esterni.
La più straordinaria innovazione del ReNeura Technology ™ é riconducibile alla texture del prodotto, con l’Active Response Powder. La crema, venendo a contatto con la pelle, innesca un meccanismo in cui migliaia di microsfere elastiche – invisibili ad occhio nudo – immerse nella crema si muovono liberamente, rotolano e si appiattiscono. In questa maniera, cambiando forma e stimolano i recettori sensoriali della pelle. Come un esercizio ginnico eseguito giorno dopo giorno, l’applicazione della crema aumenta e mantiene una buona ricettività della pelle, ripristinando i suoi poteri di individuazione e informazione.

La ReNeura Technology ™, peraltro, è stata arricchita con l’estratto di una pianta giapponese che prende il nome di ashitaba α che a lo scopo di incoraggiare il mantenimento delle cellule del viso, energia fondamentale per trasmettere segnali alle fibre nervose. In questa maniera, si innescano i processi difensivi della pelle che consentono anche di farla rigenerare e, allo stesso tempo, di prendersi cura. Inoltre, la pelle diventa più ricettiva all’applicazione di prodotti per la skincare, assorbendo meglio gli ingredienti.

Passando agli ingredienti della crema troviamo l’acido ialuronico, estratto di Citrus Unshiu Peel che aumenta la capacità della pelle di sintetizzare l’acido ialuronico. Naturalmente, la crema è ricca di acqua e la pelle apparirà liscia e morbida una volta applicato il prodotto.
Un’altra caratteristica che ha destato il mio interesse è il barattolo: come potete notare, difatti, ha una forma assai strana. Se vi state chiedendo come mai, è perché si rifa alla cerimonia del tè giapponese, tant’è vero che questo contenitore riprende proprio le sue sembianze delle ceramiche Raku. In tal caso, sono stati proposti ben 4 vasi, con 64 combinazioni casuali, composte da 8 coperchi e basi di forma diversa.
Vi ricordo, infine, che sono disponibili i seguenti tipi di crema:
- Moisturizing cream
- Moisturizing Gel
- Day Cream SPF 20