Da amante della moda non potevo certamente fare a meno di notare questo nuovo spot relativo al prossimo evento moda sponsorizzato Mercedes: sto parlando del Mercedes-Benz Fashion Week 2015, evento che come ben saprete tocca tantissime città nel modo come Berlino, Londra, Milano e molte altre. Proprio da poco è stata lanciata la nuova campagna per l’evento e per la prima volta vediamo comparire i volti di due famosi – e possiamo anche dire belli – uomini della Formula 1: si tratta di Lewis Hamilton e Nico Rosberg, personalità che per l’appuntano corrono in pista con la Mercedes. Naturalmente, non poteva neppure mancare la bellezza femminile in questo spot, tant’è vero che troviamo la pro-nipote di Ernest Hemingway, Dree Hemigway.
Prima di passare ai dettagli, desidero che guardi il video, così che non vi levo il “gusto” di guardalo da soli. Come ho già detto, si tratta di uno spot decisamente particolare rispetto a quelli che sono stati già mostrati con le precedenti edizioni della Mercedes-Benz Fashion Week!
Visto che bello? L’adrenalina che sale al rombo dei motori – due belle auto Mercedes di cui una Mercedes-AMG GT guidata da Nico e un’antica Mercedes-Benz C111, modello sviluppato durante gli anni 1970 – ci porta all’interno del Sindelfingen wind-tunnel, dove ritroviamo tutti e tre i personaggi in tenuta sportiva e, successivamente, si preparano per entrare ufficialmente nel mondo fashion con abiti eleganti firmati dal famoso marchio HUGO BOSS.
Per chi non lo sapesse, il nuovo spot per l’evento moda autunno-inverno 2015 è stato firmato dalla mano di Collier Schorr ed è, precisamente, la campagna numero 16 della Mercedes-Benz Fashion. In passato vi sono state altre importanti collaborazioni con nomi come Nick Knight, Roe Ethridge, Mario Testino, Ryan McGinley, Peter Lindbergh, Tilda Swinton, Lara Stone, Karlie Kloss and Joan Smalls. Ora resto in attesa di sapere se questo mini-film ti è piaciuto e se ti piacciono anche i personaggi protagonisti!
I am loving the whole James Bond vibe of the campaign 🙂